Il futuro è una vigna mista.

 

6.500 bottiglie

Silos è un prodotto artigianale a base dei principali vitigni autoctoni a bacca bianca della Valle d’Itria in Puglia: Verdeca, Bianco d’Alessano, Maresco e Minutolo. Un vino gastronomico e territoriale.

SCHEDA TECNICA

Silos 2022 \ Valle d’Itria IGT Bianco

“Un piccolo gioiello.” 96/100

Daniele Cernilli, Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2024

“Sticks head and shoulders above any other white from Puglia…” 17+

— Walter Speller, jancisrobinson.com

‘Miglior Bianco’ - Premio Le Eccellenze di Beviamoci Sud

Luciano Pignataro & comitato tecnico Festival Beviamoci Sud 2023 (Roma)

La storia del vermouth ricomincia da qui.

2.400 bottiglie

Dal 2024, grazie a una stretta collaborazione tra Lasorte Cuadra e la Distilleria Quaglia, partendo da 10 hL di Silos 2022 come vino base, nasce Epopira—il vermouth della Valle d’Itria. Esclusivamente per i clienti Lasorte Cuadra tramite allocazione.

RICHIEDERE INFORMAZIONI

Possiamo sorprenderci che una cantina in sintonia con il suo terroir (e la sua storia) abbia deciso di produrre anche due vermouth (uno secco e uno dolce)? Questo è l’approccio accurato che Stephanie Cuadra e suo marito Roberto Lasorte hanno portato al loro progetto in Puglia, dove producono non solo un ottimo vino bianco, ma anche due vermouth che ti lasceranno a bocca aperta.  

Epopira Dry 93/100

Epopira Dolce 92/100

—Ian D’Agata, terroirsense.com

  • Roberto Lasorte & Stephanie Cuadra

    Lasorte Cuadra è un progetto di recupero e tutela territoriale voluto da Roberto Lasorte e Stephanie Cuadra, marito e moglie con profondi legami al vino e alla Puglia. Roberto, CEO di Querciabella in Chianti Classico, ha passato le estati della sua gioventù nella masseruola di famiglia vicino a Martina Franca. L’amore di Stephanie per il vino si è concretizzato nel 2016 con la creazione di Terrestoria Wine Imports, con la quale importa vini artigianali dall’Italia e dalla Spagna negli Stati Uniti.